Ubicato di fronte alla storica casa del Capitano Jannarelli, a poche decine di metri dalla piazza centrale del paese, il Centro Visite offre ai visitatori del Parco Nazionale, della Valle del Frido in particolare, una piccola struttura museale e un Punto Informativo. Nel vano di ingresso si trova un plastico del territorio del Parco Nazionale, mentre la sala attigua ospita diverse vetrine con plastici, pannelli e materiali riguardanti il Mulino Jannarelli, il fenomeno del Brigantaggio, il carsismo ed altri aspetti geologici più generali.

Al piano superiore sono ospitate le sedi della Pro Loco e della Biblioteca Comunale col relativo Archivio Storico Fotografico; al piano interrato sottostante c’è la Sala Multimediale in cui si organizzano spettacoli, incontri, proiezioni e conferenze.

Il Punto Informativo è aperto tutti i giorni nei periodi di massima affluenza turistica, a cura della Pro Loco del Pollino di San Severino Lucano (info: +39 0973 576 332, +39 349 32 33 289, www.prolocodelpollino.org).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *